• Camera24

Boudoir: la fotografia che esalta la femminilità



Che cos'è la fotografia Boudoir?

La fotografia Boudoir è una forma di ritratto femminile, elegante e senza tempo, che tende a valorizzare ed esaltare la figura della donna. E' un viaggio personale che non può essere semplicemente definito servizio fotografico.

La parola boudoir deriva dal francese [bu: d`ua] e indica uno spazio privato o camera da letto destinato, appunto, alle donne. Per questo motivo lo shooting fotografico si svolge spesso in stanze da letto, o in camere di albergo o di hotel di lusso che, attraverso un arredo raffinato, costituiscono il contesto ideale per esaltare la femminilità del soggetto ritratto.


Spesso il ritratto Boudoir viene frainteso, poichè erroneamente confuso con la fotografia erotica, dove il soggetto ritratto è completamente nudo e dove è esplicita l'allusione alla sfera sessuale.

Le foto Boudoir invece non sono nè volgari, nè esplicite, ma piuttosto si manifestano come una forma d'arte: attraverso uno stile semplice e pulito, sensibile e delicato, suggeriscono e trasmettono un senso di intimità nascosta.

La fotografia Boudoir non ricerca i corpi perfetti: non importa l'età del soggetto o che indossi una 'taglia 40', ogni donna è bella a modo suo e ha il diritto di mostrare ed esaltare il proprio corpo e le proprie forme.


Perchè scegliere un servizio Boudoir?

Perchè ogni donna vuole e ha bisogno di amarsi, sentirsi unica e bene con se stessa.

E' il fotografo, che attraverso esperienza e professionalità deve imprimere fiducia e far sì che il soggetto si senta a proprio agio durante una sessione boudoir.

Non importa il tipo di outifit che viene scelto: che sia nudo, lingerie, o un semplice abito preferito, l'importante è che il soggetto possa esprimere al meglio la propria personalità.


Quindi, perché regalarsi una sessione boudoir?

  • per celebrare un traguardo, o in seguito a un obiettivo raggiunto, come la perdita di peso, o un momento significativo di svolta nella propria vita.

  • per fare un regalo a una persona speciale. Che sia per una ricorrenza, un anniversario, San Valentino, un regalo di nozze per il futuro marito, un servizio Boudoir è sempre apprezzato dal proprio partner!

  • stampe fine art. Dal momento che la fotografia Boudoir rappresenta un'espressione artistica, può essere un buon motivo la scelta di avere un ritratto stampato su pregiate carte cotone.

  • per accrescere la propria autostima. La valorizzazione del proprio corpo e l'esaltazione del fascino di ogni donna è alla base di una sessione Boudoir. Per questo rappresenta un ottimo mezzo per sentirsi più sicure in ogni aspetto della propria vita.

Per informazioni o per prenotare la tua sessione Boudoir scrivici a: infocamera24@gmail.com


  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle