Casa SC | Ravenna
Realizzazione: 2020
Opere: Progetto di interni
Progetto: Progetto architettonico,
direzione lavori, studio dell'interior e delle finiture interne
Committente: Privato
Il progetto nasce dall'esigenza, da parte dei committenti, di riorganizzazione la zona soggiorno-cucina e quella del piano seminterrato, al momento inutilizzato, per realizzare un'area relax e studio.
Il concept per gli ambienti della zona living è stato quello di realizzare una quinta scenica visiva ma non impattiva, con tagli obliqui che garantiscono la massima dilatazione dello spazio.
Una carta da parati dai motivi blackandwhite occupa l'attuale parete attrezzata e come l'affaccio 'su una piazza' genera una visione di apertura prospettica fungendo da collegamento fra la zona soggiorno e la zona pranzo. Infine gli arredi progettati su misura, dai toni neutri e a tratti più caldi, creano un'atmosfera accogliente e allo stesso tempo offrono una forte personalità agli spazi.
Anche il piano seminterrato, attualmente in fase di realizzazione, è caratterizzato da una divisione virtuale fra l'area relax e la zona studio, enfatizzata dalla nuova pedana lignea e dalla scelta delle tinteggiature e degli arredi.